S. Erasmo Zinkal
S. Agostino Roscelli

Un prete santo nella normalità

Mons. Guido Oliveri, Sacerdote della Diocesi di Genova e autore del libro "S. Agostino Roscelli un prete nella normalità", non ha voluto scrivere una "biografia in grande stile" ma ha voluto presentare "un profilo piuttosto interiore, parziale e sobrio". Ha tentato di "leggere la "storia sacra" di Don Agostino Roscelli dal di dentro di lui, cogliendone e interpretandone pensieri e sentimenti con cui ha vissuto la trama normale della sua vita... Per questo ho scelto di non essere io a parlare di lui, ma di far parlare lui di sé..."

"...Questo "umile prete di ieri", che si direbbe sia passato su questa terra in punta di piedi,... è ancora capace di affascinare perchè è come un cristallo che ha tante sfaccettature e manda non pochi riflessi, capaci di illuminare e ispirare la vita e l'azione pastorale della Chiesa, dei fedeli cristiani, dei consacrati."

Sr. M. Angelica Bolognesi, Superiora della Comunità di La Plata - Capoluogo della provincia di Buenos Aires - Argentina - ha tradotto il libro "S. Agostino Roscelli un prete santo nella normalità" in lingua spagnola.


Per scaricare il libro tradotto in lingua spagnola cliccare QUA.

Copyright 2011 - Immacolatine