S. Erasmo Zinkal
1949

Un sogno che diventa realtà

Da molto tempo era vivamente sentito fra noi il bisogno di una voce autorevole e amica che risuonasse periodicamente in tutte le Case dell' Istituto, anche in quelle dalle quali ci dividono i mari e in cui carissime Consorelle compiono, così lontane da noi, il loro benefico apostolato. Si aveva l'impressione che mancasse quella costante e fedele partecipazione di notizie, di ideali, di avvenimenti ora lieti, ora tristi, di speranze e di dolori che giova tanto a conservare e a intensificare sempre più la convivenza è l'intimità spirituale dei cuori.

Le mire amorose della Provvidenza sempre così sollecita e premurosa per la vita e lo sviluppo della nostra Religiosa Famiglia, ci vengono anche in ciò incontro amorosamente.

Il sogno di ieri ,è divenuto oggi la più grande realtà.

L'Istituto delle Suore dell' Immacolata avrà d'ora innanzi il suo

BOLLETTINO MENSILE.

Attraverso al Bollettino la eco amorosa e soave della Casa Madre arriverà periodica-mente a tutte le Case filiali e queste, a loro volta, mediante lo stesso mezzo, parteciperanno alla vita di tutto il diletto Istituto.

Non offre tutto ciò un motivo di gioia, di incoraggiamento, di speranza a tutte le Suore della Immacolata Mamma Celeste?

Rivelazione, programma, sereni auspici di un nome

Il Bollettino porta un nome; fatidico:   L'Immacolata e le sue irradiazioni d'amore.

E' un nome ricco di profondo significato, annunziatore delle più felici promesse.

L'Immacolata!    In nome di Lei, inviato amorosamente da Lei  ilBollettino ci arriverà ogni mese attraverso allo spazio come una squilladi rinascita spirituale, come il raggio di una luce che non è della terra, come una voce materna che incoraggia e conforta. Col profumo filialedi Colei che è la più pura, la più santa, la più bella di tutte le creature, ci porterà pure le benefiche irradiazioni del Cuore immacolato e materno di Lei.

Ecco una rivelazione, un programma, un sereno auspicio dell'avvenire.

Quando era ancora lontana nei secoli l'aurora di quella Redenzione che avrebbe portato la salvezza dell'umanità l'Immacolata, attraverso alla parola dei profeti irradiava, di luce, di speranza, di fede il cuore dell'uomo colpevole e lontano da Dio.

Dal giorno in cui l'opera redentrice di Cristo risollevò le sorti del­l'umanità, una luce misteriosa e benefica continua a brillare a nostro conforto: la irradiazione della potenza, della bellezza, della bontà amo­rosa e materna di Lei.

Viviamo in un'epoca di sconvolgimento, di confusione, di colpa e forse non mai come ai nostri giorni brillarono più vivamente le provvi­denziali e misteriose irradiazioni della pietà e della misericordia della Immacolata Mamma Celeste

A voi pure Ex-Alunne, Parenti e Amici

si rivolge il nostro Bollettino mensile. Esso vuole servire a conservare i 1egami di affetto e, di stima che lunghi anni di convivenza hanno creato. Voi Ex~alunne conoscerete quello che fanno le antiche vostre Superiore e Maestre, Voi, genitori le nuove attività di coloro che educarono le vostre figliole, e voi tutti amici apprezzerete sempre più la nostra opera e continuerete a circondarla della vostra simpatia e stima.

Il bollettino raccoglierà anche le vostre voci, le vostre nuove per noi, per le ex-alunne, per i conoscenti. V'invitiamo perciò a volerei comunicare quanto desiderate sia saputo d'a noi e da altri.

« L'Immacolata...» tutti saluta e attende da voi simpatia e diffusione...

 

Copyright 2011 - Immacolatine